VISION

La vision di IMBA Italia è di preservare e migliorare le esperienze in mountain bike in modo sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

MISSION

Migliorare la vita delle persone con una migliore salute, clima ed economia creando un legame fra uomo e natura attraverso la pratica della mtb limitando allo stesso tempo l’impatto sull’ambiente naturale. Facilitare la collaborazione fra persone, associazioni ed enti fornendo supporto alle realtà locali (pubbliche e private) per la manutenzione e creazione di sentieri sostenibili tramite formazione, organizzazione di eventi e consulenze. Garantire un facile accesso a fantastici sentieri sostenibili per mountain bike da percorsi vicino a casa fino ad iconiche esperienze nel mezzo della natura. Lavorare per un’Italia mountain bike friendly, accrescendo la diversità del ciclismo e la qualità delle comunità MTB.

Vai al sito →

Imba e Natisone Bike Arena
1. Rispetta la natura
2. Piani ca le tue uscite
3. Resta sul sentiero
4. Evita i sentieri in caso di fango
5. Non modi care il sentiero senza autorizzazioni
6. Rispetta gli altri fruitori del sentiero
7. Guida con prudenza
8. Dai la precedenza correttamente
9. Sorpassa con rispetto
10. Sostieni le associazioni che si occupano di mantenere i sentieri

CHE COSA È IMBA

IMBA (International Mountain Bicycling Association) è un’associazione no-profit con sede negli Stati Uniti.

Fondata nel 1988 diventa rapidamente un punto di riferimento per il dialogo fra la comunità ciclistica del fuoristrada e gli altri utilizzatori dei sentieri, educando i biker a minimizzare il proprio impatto sull’ambiente, organizzando il mantenimento dei sentieri da parte di volontari e facendo da tramite con gli enti locali e patrocinando lo sviluppo di nuovi progetti.